Consiglio pastorale Home Parrocchia

Un lavoro di squadra

È ormai da parecchio tempo che una delle arcate laterali della chiesa di San Cristoforo si presenta vuota, il dipinto che vi era collocato (di proprietà della Curia e concesso in prestito temporaneo) è stato restituito. Il Parroco e il Consiglio pastorale parrocchiale hanno espresso il desiderio di riempire questo vuoto. Tale desiderio ha attivato un gruppo di persone che ha elaborato una serie di idee e proposte che oggi stanno iniziando a concretizzarsi.

Lo scorso mercoledì 8 febbraio, nella sala don Milani dell’oratorio di San Cristoforo, si è svolto un incontro aperto a tutti per parlare di questa iniziativa. È stato presentato un progetto che potrebbe coinvolgere l’intera comunità e sul quale si potrebbe svolgere una bella attività di aggregazione e catechesi.

Durante l’incontro, oltre ad illustrare come è nata l’idea e di come tecnicamente è possibile realizzarla, sono stati presentati dei modellini in scala e si sono fissate delle scadenze organizzative di lavoro che verranno al più presto comunicate a tutte le componenti parrocchiali.

L’idea è quella di realizzare una rappresentazione stilizzata della immagine di San Cristoforo con in spalla il piccolo Gesù. Il corpo del Santo sarà rivestito da una serie di mattonelle in terracotta personalizzate da tutti coloro che si renderanno disponibili a partecipare al progetto, mentre la figura di Gesù sarà rivestita con del materiale riflettente. Le mattonelle in terracotta rappresentano la comunità che, rivestendo il corpo di San Cristoforo, sostiene Gesù che con la sua luce illumina il mondo. 

Di seguito troverete una serie di foto dell’incontro svolto, con l’intento di rendere tutti informati. Chiunque fosse incuriosito o desiderasse chiarimenti e spiegazioni può contattare don Mauro che indicherà a chi rivolgersi per ottenerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *