Torna Halloween… solidale!

Cosa succede se i gruppi giovanili di una parrocchia incrociano la necessità di una comunità con la voglia di dare senso al loro far festa? Accade che nascono iniziative come Halloween solidale che, negli anni, si migliorano sia in termini organizzativi sia in risposta da parte dei parrocchiani.

Quello che accadrà sarà quindi un cliché consolidato nel tempo, proposto dal settore Giovani dell’Azione Cattolica assieme alla Caritas parrocchiale: dei giovani si aggireranno per le vie della parrocchia di San Cristoforo bussando alla porta di ognuno, chiedendo alimenti a lunga conservazione da devolvere alla Caritas parrocchiale. Niente denaro o altri oggetti di diversa natura. D’altronde non è necessario né sentirsi obbligati né pensare di dover regalare ingenti quantitativi di alimenti, ma solo quello che il cuore e la disponibilità permettono di donare.

L’appuntamento è dunque per il pomeriggio di martedì 31 ottobre 2017, dalle ore 15 alle 19:30.

I ragazzi si recheranno in visita in tutte quelle case a cui è stato consegnato il volantino che trovate allegato qui sotto. Se per vari motivi non si riuscisse a passare in qualche casa, ci scusiamo e vi informiamo che è possibile consegnare direttamente in parrocchia, nei giorni seguenti, gli alimenti che si pensava di donare in tale occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *