20 Novembre 2010 – Elio Sgreccia è entrato a far parte del Concistoro – VIDEO

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Sabato 20 novembre 2010, con la consegna della berretta rossa da parte di Sua Santità Benedetto XVI, Monsignor Elio Sgreccia è ufficialmente divenuto Cardinale. All’età di 82 anni, farà parte del Concistoro, ma senza la competenza di elettore. Il titolo impostogli dal Papa è quello della diaconia di Sant’Angelo in Pescheria (Roma).

“Don Elio”, come lo ricordano in tanti della nostra parrocchia, ha prestato servizio presso il Pontificio Seminario Regionale di Fano, in via Roma, e quindi si recava abitualmente presso la parrocchia di San Cristoforo a prestare servizio. Grande è stato il suo coinvolgimento tra le file dell’Azione Cattolica parrocchiale nei primi anni della fondazione. Come segno di riconoscenza, un nutrito gruppo di persone si è recato a Roma in questa importante occasione per la vita del Cardinal Sgreccia.

L’ultima sua visita alla nostra comunità risale a meno di un anno fa, quando ha presieduto la Santa Messa in occasione dei festeggiamenti per l’80esimo anniversario della parrocchia. Tornerà in diocesi attorno alla festività dell’8 dicembre prossimo.

GUARDA IL VIDEO DELL’IMPOSIZIONE DELLA BERRETTA E DEL TITOLO

[/av_textblock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *